Formaboots sul podio della Moto2 e Moto3 al Sachsenring e del TrialGP in Germania

 

Dall’Olanda alla Germania la MotoGP è tornata in pista senza sosta regalando a Formaboots un altro weekend di risultati.

Fermin Aldeguer ha centrato la seconda vittoria stagionale nella Moto2. Dopo aver ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche del sabato, scattato dalla prima fila lo spagnolo ha battagliato intensamente nelle prime fasi con Vietti e Arbolino, tagliando il traguardo con oltre 2 secondi di vantaggio su Dixon e Ogura.

Weekend tutto da incorniciare anche in Moto3 con Ivan Ortolà. Lo spagnolo, scattato dalla dodicesima posizione, è stato autore di una gara tutta in rimonta concludendo in terza posizione dopo un long lap di penalità. Ortola è ora secondo in classifica di campionato a 58 punti di distacco da Alonso.

La Germania ha ospitato anche il quarto appuntamento stagionale del FIM Trial World Championship. Formaboots, Official Sponsor del Campionato, a Neunkirchen domenica è salita sul secondo gradino del podio nella TrialGP Women con Andrea Sofia Rabino (Beta), che si è imposta davanti alla campionessa in carica, la britannica Bristow.