Formaboots vince la Moto2 a Jerez e gli Assoluti d’Italia in Sicilia

 

Un altro fine settimana di trionfi per Formaboots, che domina la Moto2 a Jerez e gli Assoluti d’Italia Enduro in Sicilia, confermando la qualità dei propri modelli on-road e off-road.

A Jerez de la Frontera, nel quarto appuntamento in calendario, Fermin Aldeguer ha firmato il suo primo successo stagionale. Una vittoria meritata e fortemente voluta, festeggiata davanti al pubblico di casa. Lo spagnolo del team Beta Tools SpeedUp di Luca Boscoscuro, in pista con i Phantom, è uscito vincitore da uno spettacolare duello con Gonzalez, allungando poi nella seconda parte della gara e tagliando il traguardo per primo con ampio margine sui diretti inseguitori. Un successo che gli fa guadagnare la terza posizione provvisoria in campionato.

Podio anche nella Moto3 con la terza posizione di Ivan Ortolà al termine di una gara magistrale e un ultimo giro al cardiopalmo in sfida con Munoz.

A Caltanissetta si è invece disputato il secondo weekend di gara degli Assoluti d’Italia Enduro. Due giorni intensi ed emozionanti, che hanno portato a Formaboots ben 8 vittorie. Iniziando dallo straordinario successo di Brad Freeman (Beta), vincitore della classifica Assoluta nella prima giornata di gara e in terza posizione al termine della seconda. Inoltre, Freeman ha dominato anche la classifica riservata ai piloti stranieri, concludendo primo e secondo al termine di una sfida epica sino all’ultimo secondo con il compagno di squadra Watson. Bellissima doppia vittoria per Lorenzo Macoritto (TM) nella 250 2T, per Matteo Cavallo (TM) nella 300 e per Alberto Elgari (TM) nella 125.