L’Inghilterra regala emozioni a Formaboots

 

Doppio impegno per Formaboots, questo fine settimana in azione con due Mondiali in Inghilterra: a Silverstone con la MotoGP e nel Galles con l’EnduroGP.

 

Grazie alla vittoria di Ivan Ortolà, ancora una volta Formaboots ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere al top della Moto3.

Lo spagnolo ha letteralmente festeggiato il suo 20° compleanno nel migliore dei modi, portando a casa un successo strameritato. Partito dalla pole position, Ortolà ha fatto suo il secondo successo stagionale battendo in volata Alonso e Veijer, i due maggiori avversari fino alla bandiera a scacchi.

 

Per il sesto appuntamento in calendario, il FIM EnduroGP World Championship ha invece fatto tappa nella cittadina di Rhayader.

In quello che è stato il suo Gran Premio di casa, Brad Freeman (Beta) è stato grande protagonista della EnduroGP con due seconde posizioni dietro solo al connazionale Holcombe nel Day1 e lo spagnolo Garcia nel Day2. Freeman ha inoltre vinto la E3 in entrambe le giornate di gara, il sabato davanti a un eccezionale Matteo Cavallo (TM), terzo.

Grazie a questi successi Freeman si conferma sempre più leader di campionato della E3 con un Gran Premio solo ancora da disputare.